It’s party time ✨


Ciao!
Stavo riflettendo sul fatto che è da un secolo che non vado ad una festa 😱!
Superati i 30 anni lo stile di vita cambia un po’, specialmente se si è sposati con un partner più grande, le serate saranno più easy, scialle, più intellettuali.
Magari si va al cinema e poi al ristorante, oppure (principalmente in inverno) si organizzano delle cene a tema in casa con gli amici, o si va a vedere una bella mostra di pittura o si parte alla scoperta di nuove città prediligendo quindi di vivere maggiormente la giornata che non la serata.

Ecco il mio cruccio di oggi è proprio questo, cosa farei se improvvisamente dovessi prendere parte ad una festa...? MA CHE DICO “FESTA?”non si chiama manco più così 😱! Andiamo ad un Party con la P maiuscola!
Una di quelle belle serate un po’ scintillanti dove ci si presenta con un regalo e dove passano musica tutta la notte, dove si festeggia una ricorrenza importante di un amico/a, un traguardo, che ne so! Insomma cosa farei se fossi improvvisamente invitata ad un evento mondano ed è da tanto tempo che sono fuori dal giro😱?
Ovviamente la prima domanda che mi pongo è: “ cosa mi metto?” Ho voluto fare questo test per due motivi: il primo per capire se sono ancora ganza 😏 e il secondo perché voglio prepararvi all’imprevisto e aiutarvi a capire cosa non può assolutamente mancare nel vostro armadio!
Perciò, prima di fiondarmi al centro commerciale, ho voluto vedere se nel mio armadio è ancora presente una qualsiasi traccia di saturday night fever 😎 ed è stato divertentissimo!
Praticamente ho riesumato cose che manco Moana Pozzi 😂, abitini con trasparenze, cortissimi e strizzatissimi, colori fluo e maculato che il carnevale di Viareggio è una sagra a confronto... Diciamo che, dopo aver giocato un po’ con la mia gioventù andata, mi sono concentrata sulla realtà!

La prima cosa che ho fatto è stata quella di prediligere i capi dai tessuti un po’ più “preziosi” quindi: strass, paillettes, trasparenze, seta, velluto, ecopelle, pizzo e il classico tubino nero (ogni donna deve avere un little black dress nel proprio armadio perciò ragazze SEGNATE!).
E infine ho selezionato: gonna e pantaloncini in ecopelle, jumpsuit con scollatura profonda e pantaloni neri dal taglio maschile con fascia in vita di raso. Dopo aver radunato a rapporto tutti i capi adatti al fantomatico evento vi starete domandando “perché non finirla subito con l’intramontabile tubino nero?” E io vi rispondo: "voglio vedere cosa salta fuori dai capi che ho selezionato!” Quindi ho cominciato a mescolare i sopra con i sotto tra loro e il mio preferito è stato questo outfit:

  
Ho scelto un look total black con il body super scollato in velluto (Mango), i pantaloni con la fascia in raso molto eleganti (Benetton), scarpe slingback (Aldo) che meritano una foto da sole con questo fiocco laterale bellissimo
       
                                         
                                                    

Comodissime! Faccio anche una piccola parentesi sulle scarpe di Aldo: ottima qualità, belle rifiniture, comodissime e super femminili! Giudicate voi 😉AldoShoes.com
Al collo ho messo un semplice choker di tessuto trasparente con fiocchetto nero per poi esagerare un po’ con gli orecchini che sono dei cerchi oro con cascata di pendenti luccicanti che fanno subito party!
Questa è la mia idea di festa all’ultimo minuto, sono cose che ho nel mio armadio da tempo e che ho indossato in rare occasioni e mai in questa combinazione; perciò se vi è piaciuto qualcosa dubito che possiate trovarlo nei negozi che ho elencato.
Ad ogni modo provate anche voi a fare questo test, oltre ad essere un momento che vi prendete per voi stesse, è anche un buon metodo per poi riporre tutto in ordine nel guardaroba; intanto che provate potete creare già le grucce con gli outfit completi e tirarle fuori all’occorrenza.
Io mi sono divertita un mondo, anche perché ho coinvolto una mia amica e insieme ci siamo date i consigli e il risultato è stato questo:
          
                                                   
                                             
Bene! Ricapitolando abbiamo appreso che, dopo aver fatto ubriacare la nostra amica 😂❤️(scherzo!), ciò che non può mancare nel nostro armadio è sicuramente un vestito nero con décolleté, un pantalone  che valorizzi la propria fisicità con una blusa o body da abbinare e che si adatti al modello e infine la Jumpsuit, in lurex, plissettata, di velluto, in seta, con pizzo o strass insomma: l’importante è che sia elegante.
Non dimentichiamo gli  accessori luccicanti mi raccomando! Sono fondamentali e fanno subito Party! Questi sono i capi base.
Spero vi sia piaciuto😊.
Alla prossima con un altro dei miei personalissimi consigli 💋.



Commenti

  1. brava Stefy !!! che borsa per il party time ??
    aspetto un post sulle borse e uno sulle scarpe ♥️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Grazie mille 😊 io per party time vedo solo un genere di borsa...

      LA CLUTCH ❤️ Bellissima!

      Le clutch possono essere in pelle, ecopelle, rigide, in tessuto, impreziosite di pietre, strass o paillettes! Sono perfette, sono dei piccoli scrigni per i nostri segreti notturni... (carta di credito, cellulare e rossetto 😜)

      Certo! Sarò felice di scrivere un post sul tema borse e scarpe 😁 ho già qualche idea!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari