Inverno non ti temo!

Ciao a tutte! 
In questi giorni così difficili ho pensato di non scrivere per un po’, in quanto credevo che, con i miei argomenti, avrei mancato di rispetto chi sta lottando con tutte le sue forze per guarire e chi sta pregando con tutta l’anima affinché questa tragedia possa finire.
Perciò ho creduto di non poter fare nulla dal momento che sono capace di trattare “frivoli” argomenti mentre fuori sta succedendo di tutto... 
Ebbene, dopo qualche giorno di silenzio ho voluto oggi continuare a coltivare la mia passione. Se non posso aiutare chi sta male allora posso aiutare e intrattenere chi, in questo momento, sta facendo il suo dovere di cittadino mettendo in sicurezza se stesso e gli altri stando a casa❤️. #iorestoacasa
Inoltre vorrei spronare chi, come me, ha avuto questo momento di tristezza e alienazione: si può comunque donare il meglio di se per fare stare bene gli altri... In tutti i modi! 
Non abbiate timore di donare un pezzo di voi stessi perché anche una bella poesia, canzone, una buona ricetta o una sana risata possono fare la differenza! Non sono banalità.
Quindi spero che possiate leggere con piacere ciò che dovevo scrivere circa un mese fa☺️.

Per noi isolane trapiantate in Lombardia, risulta molto difficile adattarsi al clima del territorio ma, con grande sorpresa, ho scoperto che anche delle mie amiche autoctone soffrono il freddo come me! E mi hanno proprio confessato di odiare l’inverno perché non riescono mai a valorizzarsi.
Giustamente, vestendosi con capi ultra pesanti, riesce un po’ difficile essere alla moda, sexy e dare spazio alla fantasia anche perché si sa che per essere fashion e per farsi ammirare bisogna anche essere un po’ “coraggiose”  ma, di fronte al freddo, care ragazze, io vi capisco e vi sostengo ❤️ però vi garantisco che una soluzione c’è, perciò (per il prossimo inverno) non fatevi passare la voglia di uscire! 

Come prima cosa controlliamo il meteo e vediamo quanti gradi ci aspettano lì fuori!
Appurato questo, iniziamo a comporre il nostro outfit: io ho scelto di indossare un paio di jeans MOM di Mango dal lavaggio chiaro, un dolcevita color panna di Zara, un maglione color ocra  di Mango che, grazie allo scollo tondo, esalta il dolcevita e una tracollina a mezzaluna nera (che funge anche da marsupio) con un dettaglio oro rotondo sull’apertura, anche questa di Mango. 
E fino a qui vi starete dicendo: “ok, ma dove sta il tocco alla moda?”
Care ragazze: a noi freddolose (e non solo...) servono più che mai gli accessori e un bel make-up! 
Per quel che mi riguarda possiamo anche uscire in tuta (e vi garantisco che ci sono delle belle tute calde e super fashion) ma, se mettete gli accessori giusti, sarete adatte anche per una cena all’ultimo minuto! Io questo outfit l’ho arricchito con questo (a mio avviso) bellissimo e comodissimo  tronchetto maculato di Aldo... Che ci posso fare?! Sono troppo fan di Aldo... ❤️





La pelle non è stampata ma è in cavallino, ragazze vi giuro super comode, calde, e sicuramente si fanno notare e sono più che convinta di averle abbinate bene, tirando su il look che, apparentemente, poteva sembrare piatto e anonimo! Gli ho dato un po’ di carattere, e in più ho messo degli orecchini a cerchio anche questi in simil cavallino maculati.


Poi ho realizzato un make-up luminoso e i capelli li ho piastrati (sappiate che li ho ricci e crespi 😱).
Resta l’ultimo indumento ovvero il capospalla: è assodato che il cappotto è freddo! E' indubbiamente figo, ci dona un aspetto elegante anche in pigiama ma, per me è freddo! 
Ad ogni modo nella mia esperienza le ho studiate tutte, e TU che sei come me, devi sapere che: puoi essere figosa anche con il piumino 😱! Sissignora! 
Io in questo caso ho usato il parka❤️ caldissimo e peloso all’interno, lo uso tantissimo nelle mie trasferte invernali. Il mio è della Yes Zee, ha un bel cappuccio grande con il pelo morbidissimo e posso mettere solo quello evitando di portare sciarpa e cappello perché è davvero confortevole.
Questa marca ha dei capispalla davvero femminili e poi sono molto caldi ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Ovviamente per chi fosse più da cappotto non sbaglia nemmeno!
Questo è il look completo per il mio freddoloso pomeriggio con la mia amica. 


Provate a radunare tutti i vostri accessori più cool 😎 e abbinateli a look winter basic! Potete utilizzare un bel Fedora:

Guardate che eleganza 😍
oppure adoperate delle belle cinture sui cappotti (per chi non ha freddo).


Anche l’utilizzo del total look monocromatico può essere particolare.


... E se poi metti anche un paio di occhiali da sole come questi con un make-up che li esalta... Chi se ne accorge che sei avvolta da strati infiniti di lana?! 


Insomma care amiche, anche se l’inverno non ci piace possiamo lo stesso trovare il modo per valorizzarci e sentirci a nostro agio.
Ragazze in questa situazione ci resta da fare solo una cosa, adesso non abbiamo più scuse! Facciamo un bel CAMBIO DI STAGIONE un po’ diverso dagli altri. 
Io vi propongo di fare un lavaggio rinfrescante a tutti i vostri capi invernali e cominciate a comporre i vostri prossimi outfit, quelli che metterete a novembre e seguite i miei consigli per arricchirli 😊.
Perché torneremo alla normalità e saremo più forti di prima! Perciò continuate a pianificare, prendiamoci questo periodo per riflettere e per fermarci e soprattutto prendiamoci cura di noi stesse❤️

Per il momento può bastare, abbiamo un sacco di lavoro da svolgere! Se avete dubbi o se volete dei consigli scrivetemi  una mail sarò felicissima di rispondervi 💋

Commenti

  1. Abbinamenti troppo alla moda!!e'vero,l'inverno tende a nasconderci e non valorizzarci..ma,come dici tu,i giusti accessori fanno la differenza!grande stefy!aspettiamo i suggerimenti primavera/estate😉🤗❤

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari