"HAI DETTO BORSE?!" 🙉


Ciao a tutte!

Avevo promesso di scrivere un post su modelli di borse che potrebbero essere perfette per le mamme... Ma, io aggiungerei, non solo per le mamme😎.
Gli accessori sono quegli elementi che completano gli outfit, che determinano il nostro stile e sono quelli che, generalmente, ci fanno perdere la testa!
Insomma a noi donne piacciono troppo💓.

La quantità di borse e scarpe presente nelle nostre cabine armadio supera la quantità di vestiti che abbiamo, ma nonostante ciò, durante il corso dell'anno è più facile indossare quei capi abbinati ad accessori che, in sostanza, sono sempre gli stessi!
Quindi non si ha la necessità vera e propria di possedere tanti pezzi... Ma, riconosco che, il concetto di "necessità" non è sempre compatibile con ciò che si desidera😔 .
In sostanza sappiamo che il nostro punto debole sono proprio le scarpe e le borse ed è proprio su quest'ultime che vorrei soffermarmi.

Ho fatto una piccola ricerca sul web e ho selezionato alcuni modelli appartenenti a brand di tendenza, di qualità, con stili diversi tra loro e che possano soddisfare in generale le esigenze e gli impegni di tutti i giorni.
Nei periodi in cui abbiamo voglia di farci un bel regalo io mi lancerei su articoli che durino nel tempo.
Mi spiego meglio: ci sono i brand come, Carpisa, Zara, Mango ed altri, che hanno accessori carini e che io acquisto senza problemi a dei prezzi abbordabili ma, quando vuoi farti un vero e proprio regalo e quando senti di voler portare con te più a lungo quel determinato accessorio, allora sarebbe meglio orientarsi su articoli di qualità superiore 😉.

Qualche giorno fa ho sbirciato il sito di MandarinaDuck http://www.mandarinaduck.com/ , questo marchio italiano sin dagli esordi è stato molto innovativo introducendo una linea di borse più informale e colorata e possiamo dire che ancora oggi mantiene il suo stile. Utilizza materiali che vanno dal semplice poliestere, al materiale tecnico fino alla pelle e, a mio parere, ha delle ottime rifiniture.
Ad esempio parliamo di questi due zainetti per il tempo libero:





       
Anche se le occasioni d'uso sono le medesime, ovvero momenti informali, i due generi sono diversi! Diciamo che dipende molto dallo stile di chi li indossa, se si tende di più verso il dinamico vedo bene il primo modello in quanto più sportivo del secondo.
E' adatto ad una gita in montagna, per una donna che non vuole rinunciare ad essere femminile neanche quando pratica sport come ad esempio una bella camminata in sentieri non troppo avventurosi, per l'università o se si viaggia in scooter è perfetto!
Il secondo invece è un pò più raffinato, lo si percepisce dalla linea più semplice ed essenziale e dalla zip color oro; è molto carino da sfoggiare specialmente se si parte per un bel week end alla scoperta di una città d'arte e quindi si ha la necessità di stare comodi e di portare con se documentazioni di viaggio, ecc...
Inoltre, ho selezionato anche un genere travel, proprio da aereo, treno, pullman, ecc...



Anche questi di Mandarina Duck, li ho scelti perché li trovo molto originali e stilosi e secondo me sono perfetti per viaggiare.
I nostri effetti personali entrano perfettamente: documenti, i-pad, telefono, carica batterie, giornali e libro anti noia!
Io consiglio di fare un giretto su questo sito se cercate: praticità e stile allo stesso tempo.

Ma non finisce qui! Ho selezionato dei modelli di altri tre brand:
- Trussardi Jeans www.trussardi.com (linea più accessibile rispetto alla collezione di alta moda👌);
- Bric's www.brics.it
- Coccinelle www.coccinelle.com.

Per quanto riguarda Trussardi Jeans ho scelto dei modelli, a mio avviso, grintosi:



Sono tutti in similpelle, quindi un costo nettamente inferiore alla linea di Trussardi.
Premetto che io non amo i capi o gli accessori con i loghi o scritte in evidenza, alle volte risultano eccessivi e rischiano di darci un'immagine kitsch e dozzinale... Però devo ammettere che questi due modelli di borse sono di buon gusto e, ripeto, grintosi e credo che sia questo il senso che devono dare ovvero definire il nostro stile e il nostro carattere.
E' un pò come l'animalier o il camouflage, non c'è niente da fare, bisogna saperlo scegliere!
A me questi due modelli piacciono molto, se si abbinano ad un look essenziale ed urban le trovo azzeccatissime: con il denim un pò moda tipo i modelli mom, trumpet, flare, culotte e poi ancora con la salopette,con gli shorts e le sneakers, il tutto abbinato ad una semplicissima t-shirt monocolore. Credetemi quando dico che con pochi capi è possibile creare uno stile di tendenza! Basta avere i giusti accessori😉.
Di Trussardi Jeans ho scelto anche queste due, volevo mostrarvele:




Anche queste sono molto grintose, diciamo che tutta la collezione l'ho trovata piena di personalità, se si ha uno stile più street con questi modelli farete centro!
Inutile dire che le comprerei tutte 😭.
Adesso è la volta di Bric's, ho selezionato dei modelli in particolare della linea chiamata Verona:



Questi modelli, dal taglio pulito ed essenziali e dai colori delicati e romantici, sono perfetti per chi preferisce uno stile sobrio e basic oppure se si vuole alleggerire un outfit, ad esempio: se io metto un pantalone a righe o un abitino a fiori, non vado ad appesantire il tutto mettendo un accessorio come quelli mostrati in precedenza ma, cerco   di  puntare su un genere di borsa che mi aiuti a mantenere un equilibrio raffinato e chic mantenendo un 'immagine più "ordinata", sia che lo stile risulti essenziale o basic ma anche nel caso delle fantasie e quindi le righe, i fiori, i pois, le texture damascate, ecc...
Per di più, se andate sul sito, vedrete che qualcosina è in promozione! Perciò approfittatene 😁.

Ho lasciato per ultime le borse di Coccinelle 💕💕... Sono le mie preferite, le trovo: super femminili, alla moda, di qualità e si adattano a più stili, cioè io davvero le comprerei tutte😭.

Ebbene, inizierei con queste che troverete nella sezione borse a mano:



Guardate, stessa borsa ma due occasioni d'uso differenti!
La prima con la pelle a stampa coccodrillo è S-T-U-P-E-N-D-A! Si può usare sempre, è l'investimento migliore che si possa fare.
Lo stile è più audace, notate come sta bene abbinata alla pelle e ai tessuti lucidi, ci conduce all'idea di poterla usare di sera; ma secondo me va bene anche con un tailleur, vedete che la modella indossa il blazer? A me piace molto questo abbinamento suggerisce che può essere indossata anche sul lavoro se l'ambiente non è eccessivamente austero... (La pelle lucida e la stampa coccodrillo le trovo un pò azzardate per ambienti di lavoro rigidi). 
La vedo bene per una donna architetto, una fotografa, un'impiegata d'ufficio in ambito creativo, insomma dove si ha più una percezione dello stile!
Se il modello piace anche alla categoria di donne che lavora in luoghi più rigorosi, niente paura! Esiste anche la variante in pelle bottalata o martellata come quella bianca ma sul sito la troverete anche nera, con questa andrete ovunque... Impossibile sbagliare!
Inoltre ho selezionato anche queste:

Molto originali, comode, femminili, professionali e altri aggettivi di ammirazione 😍 anche queste perfette per la nostra routine giornaliera!
Care amiche, come dico sempre, nella vita non esistono solo gli impegni...
Vi sono anche i momenti di svago, fughe romantiche e situazioni in cui vogliamo uscire e stare in giro senza pesi.
Per questo ho selezionato anche delle minibag niente male:


Per il nostro tempo libero, quando non abbiamo voglia di portare dietro troppa roba, ci sono le minibag che accorrono in nostro soccorso!
A me piacciono molto e le uso maggiormente d'estate, quando sono in vacanza al mare o al lago, metto dentro il necessario (cellulare, carta di credito e rossetto) e via alla scoperta della movida!

A questo riguardo mi sento di esprimere un parere: se proprio devo essere onesta io preferirei investire su una borsa più grande e che potrei utilizzare più spesso... Ma, se si avvicina il vostro compleanno o una ricorrenza speciale, nessuno vi vieta di mostrare una "simpatia" per queste graziose minibag da sfoggiare nel tempo libero 😎!
Quindi sappiate che è sempre ben accetto un regalino di questo tipo sia che dobbiate riceverlo e sia che dobbiate farlo 👍. Ogni scusa è buona per farsi coccolare 😝.

Ed eccoci arrivati alla conclusione, anche per oggi è tutto, abbiamo visto come quattro differenti brand possano soddisfare le esigenze di tutti i giorni di donne dinamiche, di mamme, lavoratrici, studentesse, casalinghe con stili e bisogni differenti.
Spero che abbiate gradito le mie osservazioni, per qualsiasi domanda o parere che vogliate esprimere potete scrivermi in privato, vi risponderò molto volentieri😀 troverete il mio indirizzo e-mail nelle informazioni personali.
Kiss 💋.
















Commenti

Post più popolari