REFASHION!

Nei nostri armadi c'è sempre una quantità spropositata di indumenti 😌... 
Oltre ai capi che indossiamo spesso, ci sono quelli con taglie strette o larghe, ci sono quelli usurati ma che non buttiamo perché ne siamo assuefatti 😂, ci sono i capi fuori moda che un tempo ci davano tante soddisfazioni e poi ci sono quei capi che sono ancora in buone condizioni, ma che non mettiamo perché qualcosa di loro non ci attira più come prima.
Per cui continuiamo a comprare indumenti nuovi 😐!

Ma, avete mai pensato alla possibilità di dare una nuova vita a quei capi difficili da riadattare? Tra tutti quelli che ho elencato qui sopra, ci sarebbe qualcosa da fare per:

- capi di taglie sbagliate;
- capi fuori moda;
- capi da personalizzare.

Invece, per quanto riguarda i capi usurati, potrei dedicare un posto a parte, in quanto possono essere utilizzati come materiale creativo...

Se tutti riuscissimo a individuare quei vestiti che possono avere una seconda chance, riusciremmo ad avere armadi più ordinati e originali 😍. Capi che si adattano alla nostra personalità e introvabili nei negozi! 
Inoltre pensate ai vantaggi economici e soprattutto a quanto si ridurrebbe l'impatto ambientale con un contributo così piccolo, non voglio aborrire lo shopping ma credo che avere un armadio ANCHE ecosostenibile sia sicuramente una scelta nobile e di grande originalità; noi siamo soddisfatti e la natura ringrazia 👍. 

                 (Pic from Pinterest, blog.cliomakeup.com)
                                                          

Io consiglio di individuare una sartoria di fiducia e la mia è sicuramente Sartoria moda https://www.facebook.com/Aury.Margy
https://www.instagram.com/sartoriamoda_/    dove, Aurora e Margherita, hanno a disposizione tutto ciò che serve per il nostro refashion!

Voglio mostrarvi un lavoro che è stato loro commissionato; una cliente possedeva un vestito semplicissimo composto da un top in maglina e in tulle per la gonna:

Il caso volle che la cliente in questione, vide una gonna in tulle con delle perline applicate che creavano dei drappeggi sul tessuto, ed ecco che in quel momento pensò a questo abitino e a come potergli dare una seconda vita 😊. 
Il top risultava alquanto usurato per cui, insieme alle ragazze di Sartoria Moda, decisero di toglierlo e di concentrarsi sulla gonna.
Dopo aver tolto il top, hanno puntato con gli spilli le zone dove applicare le perline per vedere quindi l'effetto del drappeggio se risultava armonioso:





Una volta fatto questo, sono passate all'applicazione delle perline, 


ed ecco qui un capo nuovo, originale, UNICO, pieno di stile ed ecosostenibile:




Gradisco molto questo refashion, lo trovo un capo molto versatile, io lo abbinerei ad accessori grintosi come degli anfibi e borsa in pelle con qualche dettaglio rock, e sopra metterei un maglioncino corto in lana bianco candido super comodo, morbido e soft!
Brave Sartoria moda 👌, non ne sbagliate una!

Inoltre sappiate che un lavoro come questo non richiede un investimento alto di denaro, davvero con pochi euro si possono realizzare delle modifiche che ne valgono la pena.
Presso Sartoria Moda potrete sbizzarrirvi, in quanto oltre al su misura e pronto moda, Aurora e Margherita hanno molto a cuore anche la tematica del riciclo, potrete portare da loro i vostri capi troppo larghi o stretti, i capi che hanno bisogno di essere riparati o arricchiti come è stato fatto con la gonna in tulle 😉. Potrete dare voi l'input alle ragazze in base alla modifica da fare, vi piace quel capo che avete visto in una vetrina ma costa troppo? Se a casa avete qualcosa di simile si può modificare 👍. Oppure, se non avete la minima idea di come trasformarlo, le nostre sarte sapranno darvi dei giusti consigli! 
Quindi, cominciate ad aprire i vostri armadi 😃, e se avete bisogno di aiuto o consigli io sono a vostra disposizione  😊 https://www.instagram.com/stefaniavillaruel_/
Potrete seguire le mie pagine e contattarmi anche solo per un semplice consiglio 😉.

Ho imparato l'arte del riciclo ai tempi dell'università... Essendo una studentessa fuorisede non avevo a disposizione un budget sufficiente per fare shopping 😕, quindi mi divertivo a creare sempre nuovi abbinamenti con tutti i capi che possedevo e, quando tornavo a casa dalla mia famiglia, chiedevo alla mia mamma di farmi lei i refashion di alcuni vestiti o pantaloni! 
Credo che a quei tempi più ecosostenibile di me non c'è stato nessun altro 😁💪 .

Ad ogni modo, spero di esservi stata d'aiuto con questo post!
E se ciò che avete letto vi è piaciuto condividete sulle vostre pagine 😉. Diffondiamo questo messaggio!


Alla prossima 💋.


Commenti

Post più popolari