Pantaloni must have

Da sempre noi donne abbiamo dovuto combattere per poter godere degli stessi diritti degli uomini; si è combattuto per ogni cosa: per poter votare, per poter lavorare ed essere indipendenti, per essere libere e, ADDIRITTURA per portare i pantaloni 😜. La nostra categoria è sempre stata un pò penalizzata, specialmente in Italia in cui la figura della donna è sempre stata vista SOLO come moglie e madre... Oggi non è più così ma in alcune culture purtroppo la situazione non è cambiata...

Noi donne dobbiamo solo riconoscere il nostro potenziale e fare in modo di essere felici con ciò che ci fa sentire più realizzate, per cui se si hanno altri programmi per la propria vita sappiate che la decisione spetta solo a noi e che in qualsiasi modo decidiamo di vivere la vita, allora che sia per ciò che amiamo e che ci da soddisfazione! 

Bene, fatta questa piccola premessa 😚 tornerei a parlare del nostro tema di oggi, ovvero, i pantaloni. Ma quanto sono belli i pantaloni? Sono ciò di cui non possiamo fare a meno, tutte noi ne abbiamo nell'armadio... UNA MAREA (e io lavorando agli armadi delle persone lo so bene!). In denim, cotone, lana, elasticizzati, cachemire, viscosa, seta, poliestere 😆, insomma non riusciamo a stare senza, eppure è un indumento che si è inserito nel guardaroba femminile solo alla fine degli anni 70 grazie al movimento hippie e al grandissimo successo dei jeans. Considerati scandalosi, inizialmente vennero concessi solo durante lo svolgimento di lavori in cui la gonna sarebbe stata solo d'intralcio (nell'800) e, in seguito ai primi movimenti per l'emancipazione femminile, le guerre mondiali e l'impoverimento delle società, si cominciò ad accettare l'idea di pantaloni femminili (grazie al cielo!😃).

Non vi è stagione per indossare i pantaloni, magari per una questione di clima, in inverno, siamo più proiettate ad indossarli, ad ogni modo li scegliamo sempre perché sono comodi e pratici. Adesso analizziamo alcuni modelli che non possono assolutamente mancare nel nostro guardaroba: 

                           (Picture from Pinterest)

Questo è un modello dalla linea maschile e sartoriale, a vita alta e scivola sulla gamba in modo ampio e fluido. E' un pantalone ultra versatile in quanto si abbina benissimo a scarpe comode e basse ma, ovviamente, anche a decolleté o tronchetti con tacco quadrato. A me personalmente piace l'abbinamento con una camicia dal sapore vintage, magari con un colletto importante e sopra un maglioncino stretto da poter infilare dentro. Ecco cosa ho in mente😍:

                               (Picture from Pinterest)

Ma se questo abbinamento non dovesse piacere, sappiate che può essere indossato anche con un semplice maglioncino a collo alto, oppure senza camicia con solo il maglione a patto che sia corto oppure messo dentro ai pantaloni per accentuare la vita alta.
Questo pantalone è leggermente più ampio del precedente ma la vestibilità non cambia, è adatto alle body-shape a pera, alle clessidra, rettangolo, triangolo inverso, ovale 😉; per cui cosa state aspettando? Se ancora non ne avete uno, correte subito a comprarlo!

Altro pantalone che si adatta alla maggior parte delle body-shape (un pò meno adatto per le pere) è il modello dritto e morbido:

                               (Picture from Pinterest)

La differenza con quello precedente sta nell'orlo del pantalone, un modello semplice, che scende dritto sulla gamba, senza segnarla, e arriva alla caviglia. Anche questo è un modello strategico che si adatta a vari abbinamenti: 
- sneakers, t-shirt, giacca di pelle; 
- tronchetti, camicia e maglione; 
- decolletè, camicia e giacca;
- anfibi, felpa e cappotto... E potrei continuare all'infinito!

Ciò che dobbiamo imparare a riconoscere è il potenziale di un capo di abbigliamento per fare in modo che possa valorizzare la nostra immagine e poi che possa essere indossato con la maggior parte dei capi che possediamo. Se questo lavoro vi risulta difficile, niente panico! E' normale, a ognuno il suo mestiere 😊, se qualcuno dovesse avere bisogno del mio aiuto, lascio qui i link delle mie pagine, potete seguirmi o contattarmi per qualsiasi informazione 😉
https://www.facebook.com/lastefyvillaruel

Qualche mese fa avevo postato un articolo che parlava dei pantaloni e del fascino androgino di Marlene Dietrich... Leggetelo se vi va 😄, è molto interessante e mostro anche degli outfit per darvi delle idee originali per come abbinarli 

In questa sede invece desidero concentrarmi sul fatto che alle volte bastano davvero pochi capi per creare il nostro stile e vi ho mostrato due modelli di pantaloni che riescono a vestire la maggior parte delle body-shape. Sono dei modelli facili da adattare al fisico, tanto semplici quanto d'impatto che anche le ragazze di Sartoria Moda li hanno proposti nella loro linea pronto moda😍. Eccoli qui:


Questo è il modello dritto, realizzato in cady, tessuto perfetto per la sua caduta sulla silhouette, molto versatile e io ho scelto di abbinarlo in questa versione street. Ma, sostituendo semplicemente gli accessori, noterete che lo stile cambia:


Il pantalone è lo stesso, cambia l'occasione d'uso, reso più elegante dall'uso della decolleté.

Vorrei mostrarvi anche quest'altro modello firmato sempre Sartoria moda, come quello fluido e ampio di cui abbiamo parlato all'inizio😊:



Io li trovo elegantissimi, sono perfetti per cerimonie di ogni genere ma anche per il lavoro. E' un modello che slancia la figura e crea equilibrio tra le forme, per questo si adatta bene alla maggior parte delle body-shape. Il tessuto ha un effetto a costina molto sottile, la fantasia è un camouflage nei toni del verde, giallo e oro con una presenza di fili in lurex. Se c'è una cosa che amo del mio lavoro è il fatto di scoprire quanti look si possono creare con un unico capo, questo paio di pantaloni io lo adatterei anche così:

                            (Picture from Pinterest)


                           (Picture from Pinterest)

Cosa ne dite? Sarebbe il look ideale per queste feste da passare in casa 😍, comode ma con stile 😉 ricordiamoci che è pur sempre Natale! E anche se staremo in casa a festeggiarlo faremo ugualmente delle foto da postare sui social😎.

Questi pantaloni potete trovarli in Sartoria per cui se foste interessate ad avere informazioni, potete contattare direttamente Aurora a Margherita o seguire semplicemente le loro pagine social https://www.facebook.com/Aury.Margy

Anche per oggi è tutto 😆. Vi do appuntamento alla prossima settimana e non dimenticatevi di condividere mi raccomando 💕.
Kiss 💋.

Commenti

Post più popolari